• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

OTTICA DMZ

OLISTE SRL

VIA PIERO DELLA FRANCESCA 51, MILANO
  • 0233603865



Anno di fondazione

1964

Descrizione

Il negozio viene fondato nel 1964 dalla Sig.ra Palazzi. Nel 1969 l’attività viene rilevata dal Sig. Aldo De Michele, ottico specializzato in fotografia subacquea; così il negozio diventa un punto di riferimento nel quartiere e nella zona Sempione per la fotografia , in particolare la fotografia subacquea, e dopo poco il primo negozio di ottica in Italia a proporre alla sua clientela le maschere subacquee correttive.
Questa tradizione si è consolidata e sviluppata nel tempo, facendo del negozio uno dei maggiori specialista nel ottica sportiva e contattologia. Dal 2003 il negozio è stato rilevato da Oliviero Racchelli, ottico francese, che con la sua conduzione ha portato un tocco di originalità e un “savoir faire” puntando sulla vendita dell’occhiale da vista/sole ricercato e personalizzato, eccellendo nel servizio e nella qualità.
La nuova gestione ha attirato nuova clientela poiché buona parte della comunità francese a Milano identifica il negozio DMZ come “boutique de l’Opticien Visagiste “ de Milan.
L’attuale titolare è inoltre appassionato sportivo e il negozio ha assunto man mano una connotazione tecnica, specializzandosi in soluzioni visive particolari, che spaziano dalla creazione di maschere graduate fino alla realizzazione di dispositivi visivi che migliorino le prestazioni di una clientela sportiva e esigente

Ragione sociale

OLISTE SRL

Riconoscimenti

Comune di Milano
Bottega storica